Si tratta di un’attività che si collega con tutte le precedenti quando si presenta il caso di dover trattare materiale legnoso che non può essere commercializzato, come legname da opera (per segherie e falegnamerie), o come legna da ardere.

Normalmente svolgiamo tale attività all’interno dei nostri processi produttivi, siano essi relativi a lavori boschivi, di manutenzione stradale di aree verdi e giardini.

Su richiesta operiamo anche per terzi, fornendo al richiedente un preventivo di spesa o di incasso a seconda dei casi che si prospettano.

Per l’espletamento di questo servizio ci avvaliamo di un trattore da 230 Cv, con cippatore a traino dotato di gru con comandi all’interno della cabina del trattore e di camino di scarico per la formazione di cumuli di cippato sul posto, o per il carico dello stesso direttamente su autocarri.

Il cippato ottenuto può essere destinato a grandi centrali di teleriscaldamento, di produzione di energia o ad impianti di taglia più piccola come mini-teleriscaldamenti per complessi residenziali (condomini o gruppi di case), per alberghi di varie dimensioni nonché per impianti combinati (riscaldamento ed energia elettrica) od a caldaie di piccole dimensioni per singole strutture.

 

Vai alla Photogallery per visualizzare le immagini relative ai lavori di cippatura.